Seminario on line: postura, respirazione e ginnastica miofasciale
Il seminario on line di postura, respirazione e ginnastica miofasciale è un ciclo di 5 incontri in cui potrai migliorare il tuo benessere corporeo attraverso tecniche posturali, respiratorie e di ginnastica miofasciale.
Docente: Dott.ssa Marinella Gava, chinesiologa, consulente posturale, autrice del libro "il tuo corpo è la tua palestra"
In ogni incontro sarai seguito, monitorato ed eventualmente corretto in diretta dalla docente.A chi può essere utile questo lavoro? Tutti possono beneficiare di questo lavoro per migliorare il proprio benessere psicofisico e stato di salute!
Può essere molto utile anche a tutti coloro che sentono il corpo affaticato dalle sollecitazioni ripetute nelle ore quotidiane e lavorative.
Infine questo seminario è particolarmente indicato per tutti coloro che usano molto il corpo come sportivi, ballerini, cantanti, musicisti... per ridurre le tensioni muscolari che vincolano la mobilità compromettendo la performance e spesso causando infiammazioni.
Quali sono i benefici di questo lavoro? L'abbinamento delle tecniche di ginnastica miofasciale al lavoro posturale e respiratorio permetterà di migliorare:
l'elasticità muscolare
la mobilità
la respirazione
la vascolarizzazione
la postura
lo stato di rilassamento globale
Il benessere del corpo
5 incontri dalle 21.15 alle 22.30 ogni martedì a partire dal 16 febbraio sulla piattaforma zoom.
Occorrente:
1 sgabello o sedia rigida
tappetino da palestra
1 pallina tipo tennis dura
1 pallina tipo tennis media durezza (es. pallina tennis usata)
1 pallina tipo tennis in spugna
Potrebbero anche essere utili, se si hanno a disposizione, 1 yoga block e 1 foam roller.
Per chiarimenti sulle attrezzature o sui contenuti del corso puoi scrivere un messaggio o una email a: dott.ssa Marinella Gava
333 674 3208
info@marinellagava.it
Il seminario è a numero chiuso.
Costo del seminario 70€. Iscrizioni entro domenica 14 febbraio.
Il seminario non è indicato a chi presenta problematiche in fase acuta o dolori che copromettano una fisiologica motricità corporea.