IL TUO CORPO E' LA TUA PALESTRA


Finalmente disponibile il mio nuovo libro dove troverai il nuovo metodo per imparare in modo semplice ed efficace come avere la postura corretta e stare bene con il tuo corpo!

Prezzo: 22 euro
Spedizione: 3 euro

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO






GIAVENO (TORINO)
Libreria Emmegi - Piazza S. Lorenzo, 29/30
Libreria Panassi - Via XX settembre, 19
Libreria TO LIBER - Via Cardinal Maurizio di Savoia, 5/a
Ortopedia Val Sangone - Via San Michele, 1

RIVOLI (TORINO)
Libreria Panassi - Piazza Garibaldi, 3

SUSA (TORINO)
Libreria panassi - Via Roma, 46

TORINO
Libreria Borgo Po - Via Ornato, 10

Ortopedia Athena nelle sedi:
Via Chiesa della Salute, 7
Via Nicola Porpora, 44
Via Montanaro, 66

BRESCIA
Libreria CENTRO LIBRI - Via Di Vittorio, 7/C





Questo libro ci aiuta e ci da indicazioni per migliorarci e stare bene, proprio come fa Marinella nelle sue lezioni!
Cira

Questo libro ti accompagna passo dopo passo nella consapevolezza del tuo corpo e con esercizi semplici ma mirati riesci a risolvere piccoli problemi di postura... Ma più che parlarvene vi consiglio di acquistarlo e tenerlo sempre a portata di mano!
Ennia

Non sono una professionista del settore ma leggendo questo semplice e scorrevole libro ,scritto con estrema professionalità , ho appreso delle regole fondamentali per migliorare la mia postura. Bravissima Marinella!
Milena

Il libro mi è piaciuto molto, per me che non sono del settore è stata una lettura molto scorrevole e interessante. Credo che lo porterò spesso con me per rileggerne molti passaggi e ripetere quando posso gli esercizi che vengono spiegati, e riguardo questo devo dire che ho già iniziato a metterli in pratica.
Roberto

Ho avuto problemi causati dalla mal postura quotidiana perchè non gli davo tanto importanza. Mi è stato consigliato di leggere questo libro per capire come migliorare lo stile della mia quotidianità. Libro utilissimo per fare un percorso di educazione posturale e di imparare esercizi pratici per una vita frenetica.
Massimo

Ho comprato questo libro perché purtroppo non ho affatto una buona postura. Mi ha incuriosito e sono stata piacevolmente colpita dal suo contenuto. È un libro ben scritto, comprensibile a tutti e inoltre offre moltissimi consigli per risolvere i problemi di postura che affliggono molti di noi. Lo consiglio a tutti perché davvero molto utile.
Claudia

Ho letto il libro con molto interesse e mi è piaciuto molto. Ringrazio Marinella di averlo scritto, ci dà l'opportunità di mettere in pratica i suoi preziosi insegnamenti. È una guida importante per chi desidera prendersi cura di se stesso. Gli argomenti sono ben spiegati ed approfonditi. La parte teorica mi ha aiutata a conoscere meglio il mio corpo e a comprendere maggiormente gli esercizi che Marinella ci propone durante le sue lezioni. È un libro molto interessante che ti coinvolge e incuriosisce, senza alcun dubbio merita di essere letto, lo consiglio pertanto a tutti.
Maria Angela

Libro scorrevole, utile per chi si affaccia verso un sano, equilibrato e guidato percorso di educazione posturale. Curiosi consigli, esercizi e testimonianze. Consigliato.
Sara

Sono una collega di Marinella, chinesiologa e mamma sempre in movimento come lei. Ho letto il suo libro in un pomeriggio e l'ho trovato molto utile ed interessante perché accompagna il lettore, attraverso esempi e consigli pratici, ad una consapevolezza corporea e posturale. Un approccio lavorativo e di pensiero che io condivido in toto e che applico in ogni sua parte anche nella mia realtà lavorativa. Consiglio di cuore la lettura di questo libro a tutti, professionisti del settore e non, perché con professionalità, competenza e semplicità Marinella ha messo nero su bianco il suo "essere" chinesiologa. Complimenti!
Claudia

La competenza e l'impegno costante di Marinella nella pratica lavorativa e' nota a tutti coloro che mettono in pratica i suoi insegnamenti. Il suo lavoro e' il frutto di una conoscenza teorica approfondita e costantemente aggiornata. In questo libro emerge la sua competenza e la chiarezza espositiva che la contraddistingue. Il libro e' fruibile perché i contenuti sono veicolati da un linguaggio chiaro, finalizzato alla validità dell'insegnamento per raggiungere il benessere posturale che è fondamentale per la salute.
Margherita

Il libro è ben scritto, chiaro anche per i non addetti ai lavori. Ci sono indicazioni pratiche molto utile e semplici da seguire per imparare come una postura corretta migliori il benessere e la qualità della vita. Grazie Marinella per il lavoro fatto e condiviso con tutti noi per migliorare la nostra vita.
Delia

Libro interessante per chi vuole conoscere il suo corpo e le potenzialità che gli permettono di garantirne il benessere anche nel quotidiano..Per me la posturale è diventata una pratica di vita da più di vent'anni.Grazie Marinella!!!
Giancarla







Sei un professionista che si occupa di salute e benessere?
Questo testo può darti ottimi spunti operativi da utilizzare nel tuo lavoro nonché chiare nozioni teoriche utili come approfondimento, che potranno aiutarti a comprendere meglio ed utilizzare con maggior competenza le proposte pratiche.

Non sei un addetto ai lavori ma vuoi approfondire la conoscenza del tuo corpo, delle sue funzionalità e potenzialità?
Se hai preso in mano questo testo è probabile che l’argomento ti incuriosisca e forse ti stai rendendo conto che potrebbe essere il momento di fare qualcosa per il tuo corpo e, in definitiva, per te stesso. Troverai esercizi, suggerimenti e sperimentazioni pratiche per conoscerti meglio e migliorare postura e benessere.

Stai già seguendo un Percorso di Educazione Posturale?
Attraverso le pagine che seguiranno potrai comprendere che il bellissimo percorso che stai vivendo ha una base storica e scientifica, ed è frutto di continui studi e ricerche. Potrai inoltre confrontare la metodica che segui con la mia proposta in modo da aumentare le tue competenze in ambito corporeo e posturale. Il tema principale è la postura che, come vedrai, affronterò in modo pratico affinché tu possa trarre informazioni chiare e concrete, di facile ed immediato utilizzo. Ho inserito alcune parti teoriche introduttive indispensabili per il professionista e che possono incuriosire il lettore più attento, che vuol meglio comprendere il perché della parte pratica. È quindi uno strumento di lavoro utile sia che tu sia un professionista o specialista che lavora sul benessere della persona nelle sue innumerevoli sfaccettature, ma anche per te che, pur non essendo del settore, vuoi avere utili strumenti per prenderti cura di te stesso. Percepire meglio il corpo ed i segnali che invia continuamente può aiutarti a migliorarne il benessere in ogni momento del quotidiano. Quindi, mio probabile lettore o mia probabile lettrice, mi rivolgo a te e vorrei poterti dare qualche strumento pratico, semplice e concreto per capire come gestire al meglio questa “scatola” in cui ti trovi a vivere.

Perché dico che il tuo corpo è la tua palestra?
Non ci pensiamo ma tutto ciò che usiamo quando facciamo esercizio in palestra -i muscoli e lo scheletro in primis- li abbiamo sempre con noi, sempre “addosso”! Per questo motivo se impariamo a gestire correttamente il nostro corpo nelle ore lavorative o domestiche, che quotidianamente ci costringono a mantenere la stessa posizione a lungo, o a ripetere costantemente gesti e movimenti, possiamo non solo ridurre danni ed usure dovuti alle sollecitazioni reiterate, ma anche migliorare o contenere situazioni di criticità eventualmente già presenti. Nessuno di noi si iscriverebbe in palestra sapendo di andare a fare esercizi che danneggiano il fisico: allora perché non ci poniamo il problema di come utilizziamo la nostra “palestra portatile”?




Hai letto il libro e vuoi inviarmi una tua recensione?
Compila i campi seguenti.








 accetta le condizioni della privacy