‹ torna alle attività

Educazione posturale per Bambini e Ragazzi


L'età dello sviluppo è sicuramente il periodo più importante per il corretto accrescimento fisico e scheletrico. In questa fase gli atteggiamenti posturali viziati possono essere facilmente corretti attraverso un percorso specifico di Educazione Posturale. Se questo non avviene i cosiddetti "paramorfismi" possono diventare "dismorfismi" ossia posizionamenti scheletrici viziati irreversibili.Quanto è importante educare i nostri figli ad una corretta postura?
Dire al bimbo o ragazzo "stai dritto con la schiena" è totalmente inutile, esattamente come mettere una persona che non ha mai guidato in macchina e dire "guida": il giovane deve ricevere un'informazione pratica, che possa "capire con il corpo".

Monitorare i bimbi e ragazzi ed indirizzarli ad un percorso di corretta gestione corporea costituisce un'azione preventiva fondamentale per evitare il più possibile problematiche in età adulta. Non sottovalutiamolo!

Marinella Gava Facebook  Marinella Gava Linkedin  Marinella Gava Instagram  Marinella Gava Whatsapp  Marinella Gava Shop